Eventi

Internet Festival: intelligenze in gioco!

Da oggi, giovedì 11 Ottobre fino a domenica 14 Ottobre, si svolgerà a Pisa l’ attesissima ottava edizione dell’ Internet Festival, una rassegna ricca di eventi, appuntamenti e ospiti che approfondiranno i temi legati all’innovazione tecnologica.

Il tema di questa edizione è #intelligenza, vista nelle sue svariate forme e sfaccettature: logica, spaziale, artificiale ma anche creativa e addirittura etica. Essa è la chiave di lettura che ci permette di comprendere la realtà in continuo mutamento, ci lascia immaginare un futuro in cui l’innovazione tecnologica si integra perfettamente nella vita quotidiana, in maniera proficua e vantaggiosa per tutta l’umanità.

Vi saranno diverse aree tematiche ma in particolare, a partire da quest’anno, sarà inaugurata l’area Kids: Intelligenze in Gioco! Si tratta di una sezione dedicata ai più piccoli, da 0 a 6 anni, uno spazio dove giocare e crescere insieme, sviluppando i diversi tipi di intelligenza (emotiva, corporea, logico-matematica, ecc). Gli educatori, presenti nelle diverse aree di attività, saranno delle guide ma soprattutto osservatori discreti, così da permettere ai bambini di esplorare e sperimentare in completa autonomia.

Vi segnalo anche, per i più grandini  (8-10 anni), i laboratori ludico-didattici a cura della Ludoteca del Registro.it che offrono un percorso educativo sul tema della cyber-security. Si cercherà di spiegare ai grandi e piccini quali siano i rischi della Rete e come evitarli.

Se anche voi, come me, siete curiosi e volete trascorre qualche ora divertente e interessante insieme ai vostri figli, ecco qui il link dove trovare maggiori informazioni.

L’ iniziativa è gratuita: non potete perdervela!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: