Origami

Segnalibro origami per San Valentino

Oggi vorrei fare gli auguri a tutti coloro che vivono l’Amore, sia esso per il proprio partner, per i figli, i genitori o per la vita stessa. Per farlo, ho deciso di condividere un piccolo pensiero dell’ultimo secondo che regalerò a mio marito, un segnalibro origami porta fortuna, fatto con amore e tanti cuoricini! In realtà, visto che legge poco, credo che con l’aiuto di un po’ di spago lo trasformerò in un porta fortuna da appendere in auto. Per gli amanti dei libri, invece, soprattutto se avete letto il mio precedente articolo su “La matematica del cuore” e avete deciso di regalarlo al vostro lui o la vostra lei, la versione segnalibro sarà perfetta!

Nella foto lo vedete fra le pagine di un altro libro di cui vi avevo parlato nello stesso articolo, mi piaceva molto come si sposava con i colori della copertina. 😅

Realizzarlo è semplicissimo, si tratta di formare quattro cuori origami verdi per il quadrifoglio e un cuore rosso per la coccinella. Ho seguito un videotutorial trovato su internet che vi segnalo qui sotto:

Una volta preparati i diversi moduli, ho utilizzato un po’ di colla per tenere insieme i diversi pezzi, proprio come avevo fatto per il segnalibro origami per la S. Cresima di mia nipote. Per la coccinella, invece, una volta preparato il cuoricino dovrete soltanto colorare i dettagli con un pennarello nero.

Un po’ di fortuna è il regalo che tutti vorrebbero ricevere, quindi mettetevi all’opera, magari insieme ai vostri bimbi…tentar non nuoce! 😉

BUON SAN VALENTINO!!!!

Sostieni MammaConta

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Puoi acquistare attraverso i miei link di affiliazione Amazon senza spendere un centesimo in più.

Per ogni acquisto idoneo riceverò una piccola percentuale che utilizzerò per acquistare nuovi giochi e libri da recensire e consigliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: