Oggi ho deciso di condividere un piccolo pensiero dell’ultimo secondo, un segnalibro origami per San Valentino.
Un regalo speciale per fare gli auguri a tutti coloro che vivono l’Amore, per il partner, i figli, i genitori o per la vita stessa.
Si tratta di una coccinella poggiata su un quadrifoglio, entrambi porta fortuna e realizzati con lo stesso modulo a forma di cuore.
Con l’aiuto di un po’ di spago si può appendere per decorare una confezione regalo, oppure si può incollare su un biglietto di auguri.
Per gli amanti dei libri, invece, soprattutto se avete letto il mio precedente articolo su “La matematica del cuore” la versione segnalibro sarà perfetta.

Nella foto lo vedete fra le pagine di un altro libro di cui vi avevo parlato nello stesso articolo.
Realizzarlo è semplicissimo, si tratta di formare quattro cuori origami verdi per il quadrifoglio e un cuore rosso per la coccinella.
Ho seguito un videotutorial trovato su internet che vi segnalo qui sotto:
Una volta preparati i diversi moduli, ho utilizzato della colla per tenere insieme i diversi pezzi, proprio come avevo fatto per il segnalibro origami per la S. Cresima di mia nipote.
Per la coccinella, invece, una volta preparato il cuoricino, dovrete soltanto colorare i dettagli con un pennarello nero.
Un po’ di fortuna è il regalo che tutti vorrebbero ricevere, quindi mettetevi all’opera, magari insieme ai vostri bimbi…tentar non nuoce! 😉
BUON SAN VALENTINO!!!!
Sostieni MammaConta
Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!
Puoi acquistare attraverso i miei link di affiliazione Amazon senza spendere un centesimo in più.
Per ogni acquisto idoneo riceverò una piccola percentuale che utilizzerò per acquistare nuovi giochi e libri da recensire e consigliare.