Chi sono

Questa sono io!

Vi parlo di me

Ciociara di nascita, Toscana di adozione. Tutto è iniziato quando mi sono trasferita a Pisa per studiare, poi è arrivata la Laurea in Matematica e anche l’Amore!

Ho sposato un Ingegnere e dopo un anno è arrivata la gioia più grande della nostra vita: Furbetto, Pestifero, Marachella, Allegria…usate il nomignolo che preferite, vi assicuro che gli calzano tutti a pennello!

La maternità ha completamente cambiato la mia vita e il modo di guardare il mondo. Lo riscopro attraverso gli occhi disincantati ed entusiasti di mio figlio che mi insegna ogni giorno lo stupore e la bellezza delle cose semplici. 

Perché MammaConta?

La curiosità di Furbetto e i suoi Perché mamma? sono diventati il mio motore. Insieme facciamo tante esperienze che mi permettono di coltivare diverse passioni: leggere, scrivere, creare e viaggiare. Ma c’è una cosa che amo fin da piccola, la MATEMATICA! 

Fin dai primi anni di vita i bambini ne sono attratti in modo naturale ed è importante sfruttare questa propensione per creare, fin da subito, sentimenti positivi verso la materia. Per questo ho deciso di condividere le mie esperienze di mamma che conta e rac-conta. Ricordate però che all’origine di tutto ci deve essere il cuore! No alle costrizioni, si al divertimento.

Sul sito troverete consigli di viaggio, idee per il tempo libero, suggerimenti di giochi e letture per i vostri figli. Tutto questo con uno sguardo alla matematica sempre presente ma mai opprimente.

Disclaimer

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: