Eventi Fai da te Pubblicazioni

Buona festa della mamma!

Lo so, sono una pessima mamma blogger! Ho sempre mille cose da fare, come tutte le mamme d’altra parte e spesso il blog passa in secondo piano. Per farmi perdonare, visto che tra qualche giorno sarà la festa della mamma, ho deciso di farvi un regalo.

Ricordate il mio ultimo post in cui parlavo di “Orso, buco!“? Alla fine dell’articolo vi avevo invitate a dare sfogo alla fantasia e utilizzare le idee che stanno alla base di questo libricino, per trascorrere del tempo insieme ai vostri piccini. Quale pretesto migliore della festa della mamma per farlo? E perché non si dica che predico bene e razzolo male, per l’occasione ho deciso di inventare una storia da leggere al mio piccolo Furbetto, utilizzando forme geometriche, linee e colori, proprio come imparato da “Orso, buco!”.

Ultimamente succede spesso che Furbetto si allontani da me correndo fino a perderlo di vista. E’ capitato al supermercato e in altre situazioni ma per fortuna, sono sempre riuscita a riacciuffarlo celermente. Ho pensato, allora, di scrivere una storia semplice che potesse fargli capire che può allontanarsi per giocare, ma sempre in modo che io possa vederlo.

Sperando che possa essere d’aiuto a qualche altra mamma, ecco il pdf della storia.

Mentre questa è la versione per Kamishibai.

Potete stamparla e leggerla direttamente, oppure potete provare a riscriverla insieme ai vostri figli, divertendovi a ricreare le immagini contenute all’interno. Si tratta di semplici figure che potrete disegnare in bianco e nero e successivamente colorare attraverso la tecnica del collage o come piace di più ai vostri bambini. L’importante è divertirsi e dare sfogo alla fantasia!

Con quali forme è stata disegnata questa giraffa? 😉

Buon divertimento e buona festa della mamma!

Sostieni MammaConta

Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!

Puoi acquistare attraverso i miei link di affiliazione Amazon senza spendere un centesimo in più.

Per ogni acquisto idoneo riceverò una piccola percentuale che utilizzerò per acquistare nuovi giochi e libri da recensire e consigliare.

2 thoughts on “Buona festa della mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: