Tra qualche giorno sarà la festa della mamma e ho deciso di farvi un regalo. Piccolo elefante cerca la mamma è un testo pieno di forme geometriche, linee e colori ma soprattutto una storia tenera per insegnare ai più piccoli a non allontanarsi troppo da noi genitori.
Ricordate il mio ultimo post in cui parlavo di “Orso, buco!“? Alla fine dell’articolo vi avevo invitato a dare sfogo alla fantasia e utilizzare le idee che stanno alla base di questo libricino per trascorrere tempo insieme ai vostri bimbi. Quale pretesto migliore della festa della mamma per farlo? E perché non si dica che predico bene e razzolo male, ho inventato una storia da leggere a Furbetto, sullo stile di “Orso, buco!”.
Ultimamente infatti succede spesso che Furbetto si allontani correndo, fino a perderlo di vista. E’ capitato al supermercato e in altre situazioni ma, per fortuna, sono sempre riuscita a riacciuffarlo celermente. Ho pensato, allora, di scrivere una storia semplice che potesse fargli capire che può allontanarsi per giocare, ma sempre in modo che io possa vederlo.
Sperando che possa essere d’aiuto a qualche altra mamma, ecco il pdf della storia.
Mentre questa è la versione per Kamishibai.
Potete stamparla e leggerla direttamente, oppure potete provare a riscriverla insieme ai vostri figli, divertendovi a ricreare le immagini contenute all’interno. Si tratta di semplici figure che potete disegnare in bianco e nero e successivamente colorare attraverso la tecnica del collage o come piace di più ai vostri bambini. L’importante è divertirsi e dare sfogo alla fantasia!
Con quali forme è stata disegnata questa giraffa? 😉

Buon divertimento e buona festa della mamma!
Sostieni MammaConta
Se ti piace il mio sito e ti piace quello che faccio…sostienimi!
Puoi acquistare attraverso i miei link di affiliazione Amazon senza spendere un centesimo in più.
Per ogni acquisto idoneo riceverò una piccola percentuale che utilizzerò per acquistare nuovi giochi e libri da recensire e consigliare.
Grazie per la condivisione di materiale prezioso per il lavoro con bambini piccini
Grazie della visita e del commento. Felice di essere utile 😅